Domande frequenti
Come scegliere la centrale di aspirazione adatta a me?
Scegliere un aspirapolvere centralizzato di solito implica considerare alcune informazioni molto precise al fine di valutare le tue esigenze.
Tipo di utilizzo
Per le esigenze residenziali , sei nel posto giusto!
La nostra selezione di sistemi di aspirazione centralizzata include modelli per ogni tipo di casa, sia che tu viva in un appartamento, in una casa singola o anche in un palazzo! La nostra categoria di modelli compatti comprende anche unità progettate appositamente per appartamenti , camper e barche !
Con oltre 10.000 sistemi di tubi retrattili Retraflex ® venduti negli ultimi 10 anni, questo ingegnoso sistema ha dimostrato la sua affidabilità ma per questo tipo di installazione, tuttavia, è necessaria una notevole forza di aspirazione per ritrarre efficacemente la lunghezza totale del tubo.
Per uso commerciale, raccomandiamo sistemi più potenti in grado di offrire la massima forza di aspirazione costante nonostante i sistemi di tubazioni molto lunghi, numerosi ingressi e superfici molto grandi. Questi modelli possono essere adatti a negozi al dettaglio che non richiedono più di 3 ore di utilizzo a settimana. per oltre 3 ore di utilizzo settimanali, Cyclovac Italia offre una linea commerciale«à la carte» di sistemi di aspirazione centralizzati che possono essere interamente personalizzati per soddisfare ogni esigenza professionale.
Tipo di casa
Se vivi in un appartamento o in un condominio, probabilmente stai cercando un'unità compatta e silenziosa. I nostri modelli compatti sono tra i più silenziosi sul mercato, occupano poco spazio e offrono prestazioni sorprendenti che consentono di pulire in modo efficiente.
Per le case unifamiliari è disponibile un'ampia gamma di modelli. Che tu stia cercando un'unità silenziosa o ecologica, troverai sicuramente quella di cui hai bisogno nella categoria "Prestazioni elevate".
Per barche e camper, offriamo un modello ultracompatto con prestazioni eccezionali. Può essere installato quasi ovunque e anche senza tubazioni! Installati in verticale o in orizzontale, i nostri modelli compatti ti offriranno tutti i vantaggi di avere un sistema di aspirazione centralizzata nel tuo camper!
Numero totale di piani e ingressi
Per ogni piano o ingresso aggiuntivo, il sistema di tubazioni si allungherà, aumentando automaticamente il volume di aria che deve essere aspirato. Ecco perché sarà necessario un flusso d'aria più elevato per mantenere la massima forza di aspirazione e prestazioni di pulizia efficienti!
Si noti che ciò vale anche per la lunghezza del tubo. Ecco perché è spesso preferibile aggiungere un altro ingresso all'installazione piuttosto che utilizzare un tubo più lungo.
IMPORTANTE:
Se stai pensando di installare un ingresso per tubo retrattile Retraflex ® nella tua abitazione, avrai bisogno di un modello in grado di offrire una notevole forza di aspirazione per ritrarre efficacemente l'intera lunghezza del tubo.
Altri sistemi complementari come Wallyflex e il Battiscopa aspirante possono essere conteggiati come ingressi standard.
Superficie di pulizia
Contrariamente a quanto afferma la maggior parte dei rivenditori di sistemi di aspirazione centralizzati, la superficie di pulizia ha un impatto molto limitato sul tipo di modello che si dovrebbe scegliere. Sia che tu debba pulire mille metri quadrati o quattromila, avrai sempre le stesse prestazioni di pulizia. È meglio considerare la lunghezza della rete di tubazioni, quella del tubo flessibile, nonché il numero di ingressi necessari per pulire l'intera superficie, piuttosto che solo la superficie di pulizia stessa. Inoltre, le prestazioni di pulizia non saranno le stesse in una casa interamente ricoperta di moquette e dove vivono gli animali, come in una casa delle stesse dimensioni, ma ricoperta da pavimenti in legno e dove non vi sono animali.
Superficie in moquette
Quando si tratta di tappeti , può essere meglio usare un modello che offre una forza di aspirazione leggermente superiore per rimuovere la polvere in modo più efficiente. Tuttavia, gli accessori con cui scegli di pulire i tappeti possono fare la differenza! Le spazzole turbo per tappeti Cyclovac Italia si trovano nella sezione Shop del nostro ecommerce.
Dopo aver scelto il modello che offre le prestazioni giuste per la tua casa, probabilmente dovrai fare altre scelte.
Come scegliere il sistema di filtrazione adatto a me?
Se soffri di allergie e desideri evitare il più possibile il contatto con la polvere, allora hai bisogno delle nostre centrali aspiranti con sacchetto (serie GS o GX). La polvere è intrappolata nella sacca elettrostatica, che potrai cambiare mantenendo le mani pulite. È così facile!
Se sei un po 'preoccupato per l'ambiente, le nostre centrali aspiranti con filtro (serie E e DL) ti soddisferanno. Non è necessaria alcuna sacca monouso: entrambi i filtri sono lavabili e riutilizzabili!
Per gli utenti indecisi e per soddisfare lo stile di vita frenetico di oggi, offriamo modelli ibridi (serie H e HX) che possono essere utilizzati con o senza sacco, in qualsiasi momento. Hai finito i sacchetti e non hai tempo per andare a comprarne di nuovi? Nessun problema! Rimuovi l'adattatore e sei pronto per la pulizia!
Perché usare i nostri accessori consigliati?
Per garantire prestazioni ottimali del sistema di aspirazione centralizzato, utilizzare sempre gli attacchi Cyclo Vac originali. Una vasta gamma di accessori premium Cyclo Vac è disponibile per ogni esigenza.
Con requisiti molto elevati in termini di qualità e durata, Cyclo Vac è riuscita a scegliere e sviluppare accessori per ogni esigenza. Questi sono stati testati in fabbrica al fine di offrire prestazioni ottimali per le sue unità del vuoto centrali. Inoltre, sono soggetti a un rigoroso processo di controllo della qualità.
Cose da verificare prima del primo utilizzo del centrale di aspirazione
Prima di utilizzare il tuo aspirapolvere centralizzato, ti consigliamo di leggere l'intero manuale dell'utente e procedere con una rapida verifica dell'installazione dell'unità.
- Ad esempio, è necessario verificare che la centrale di aspirazione sia correttamente collegato al sistema di tubazioni e a una presa elettrica dotata di messa a terra e che i cavi a bassa tensione siano collegati all'unità;
- Controllare il sacchetto / i filtri per assicurarsi che siano installati correttamente e non siano danneggiati;
- Controllare le guarnizioni di gomma in ogni ingresso del vuoto.
Aspirazione di liquido con una centrale di aspirazione Cyclovac Italia
Il tuo sistema di aspirazione è progettato per raccogliere una sostanza secca quotidiana (polvere). È approvato da agenzie di test autorizzate solo per uso a secco. Non utilizzare su superfici bagnate. In caso di aspirazione accidentale di liquidi, scollegare immediatamente l'unità dalla presa elettrica, quindi svuotare e pulire la presa della polvere con un panno asciutto. Successivamente, azionare il sistema dall'ingresso della centrale attraverso il quale era stato precedentemente aspirato il liquido, al fine di eliminare tutta l'umidità nel sistema di tubazioni.
Materiali da non aspirare con una centrale aspirante Cyclovac Italia
Si consiglia vivamente di non aspirare materiali abrasivi come cemento, gesso e polvere di gesso. Questa polvere fine potrebbe penetrare nel motore, causando danni considerevoli. In tal caso, pulire immediatamente i filtri e, a titolo precauzionale, contattare il centro di assistenza autorizzato per determinare l'entità del danno all'unità. Per mantenere valida la garanzia, la manutenzione del motore e le riparazioni sull'unità stessa devono essere eseguite da un centro di assistenza autorizzato, utilizzando parti originali Cyclo Vac o Trovac.
Problemi con il tuo sistema di aspirazione centralizzato Cyclovac Italia?
Consultare il manuale di istruzioni. Se nessuna delle misure elencate risolve la tua situazione, contatta il centro assistenza Cyclovac Italia nella tua zona.