Manutenzione di sacchi e filtri
Manutenzione di sacchi e filtri
Avvertenza: scollegare sempre la spina dalla presa prima della manutenzione.
Si consiglia la manutenzione regolare del sistema di filtrazione per garantire le massime prestazioni del centrale di aspirazione
Manutenzione filtri
Con filtro senza tecnologia DataSync (serie E)
Il tuo aspirapolvere centrale è dotato di due filtri. Il filtro anti-intasamento (tessuto sottile) blocca le particelle più grandi e il Ciclofiltre (tessuto spesso) cattura le particelle microscopiche. Il Cyclofiltre è dotato di un trattamento antimicrobico per prevenire la crescita di muffe, funghi e batteri. Questo filtro è lavabile in acqua fredda (senza candeggina) e può essere asciugato a bassa temperatura.
- Per rimuovere i filtri, rimuovere innanzitutto il contenitore della polvere.
- Utilizzare le cinghie alla base dei filtri per estrarre. Si consiglia di pulire il filtro anti-intasamento (tessuto sottile) ogni volta che si svuota il contenitore della polvere. Puoi scuoterlo o sciacquarlo. Il Cyclofiltre (tessuto spesso) deve essere pulito dopo quattro pulizie del filtro anti-intasamento, o circa una volta all'anno.
- Entrambi i filtri devono essere completamente asciutti prima di essere reinstallati. Installarli con cura nelle scanalature di supporto sul telaio del filtro per garantire un'adeguata protezione del motore. Installare prima Cyclofiltre (tessuto spesso) e sopra il filtro anti-intasamento (tessuto sottile).
Ispezionare i filtri per individuare rotture e forature prima di reinstallarli. Non reinstallare i filtri danneggiati.
Sacchetto per il cambio
Per la filtrazione con tecnologia DataSync (serie GX, DL e HX), tenere semplicemente premuto il pulsante di ripristino per 1 secondo. Per i modelli normali, l'unità dovrebbe funzionare normalmente non appena viene ricollegata.
Sostituzione sacchetto e filtro monouso
Filtrazione con sacchetto (serie GS e GX eccetto i modelli GS115 e GS110)
Sostituire il sacchetto quando è pieno. La frequenza dipenderà dall'uso dell'unità. Per la serie GX, il monitor DataSync indicherà quando cambiare la borsa. Queste indicazioni sono fornite da una scheda di temporizzazione elettronica, solo come guida di riferimento.
- Per accedere al sacchetto, sbloccare i due fermagli e rimuovere il contenitore della polvere. Rimuovere la busta usata e aprire l'apertura della busta (guarnizione adesiva fornita su ciascuna busta). Scartare il sacchetto usato.
- Installare la nuova borsa, accertandosi che le linguette sull'adattatore della borsa siano allineate con le fessure nel collare della borsa.
- Garantire una tenuta adeguata inserendo il sacchetto fino all'anello di ritenzione (A). Ruotare il sacchetto di 20 ° (B) per assicurarsi che le linguette sull'adattatore del sacchetto non siano più allineate con le fessure nel colletto del sacchetto. Riposizionare il contenitore della polvere e sigillarlo bloccando entrambi i fermagli.
Ispezionare i filtri per individuare rotture e forature prima di reinstallarli. Non reinstallare i filtri danneggiati.
Aspirapolvere centrale 110 e 115 modelli con borsa (GS115 e GS110)
Sostituire il sacchetto quando è pieno. La frequenza dipenderà dall'uso dell'unità.
- Per accedere al sacchetto, rimuovere il coperchio superiore dell'unità di potenza. Rimuovere il sacchetto usato e sigillare l'apertura del sacchetto (sigillo adesivo fornito su ciascun sacchetto). Eliminare il sacchetto usato. Installare la nuova borsa, accertandosi che le linguette sull'adattatore della borsa siano allineate con le fessure nel collare della borsa.
- Garantire una tenuta adeguata inserendo il sacchetto fino all'anello di ritenzione (A). Ruotare il sacchetto di 20 ° (B) per assicurarsi che le linguette sull'adattatore del sacchetto non siano più allineate con le fessure nel colletto del sacchetto.
- Il filtro a forma di disco, situato tra il sacchetto per la polvere e il motore, deve essere sostituito dopo la sostituzione di tre sacchetti (45 ore di utilizzo), o più spesso, se necessario.
Utilizzare solo sacchetti di ricambio originali Cyclo Vac. In caso contrario, si potrebbe annullare la garanzia sull'unità del vuoto.
Sostituzione del filtro antipolvere al carbone
Tranne i modelli 110, 210, 95, 115, 215 e 615
Si consiglia di sostituire questo filtro dopo tre sostituzioni di sacchetti o dopo 45 ore di utilizzo. Per aspiratori centrali con tecnologia DataSync (serie DL, GX e HX), il monitor DataSync indicherà quando cambiare il filtro. Queste indicazioni sono fornite da una scheda elettronica di temporizzazione solo come guida di riferimento.
Codice: TDFILHEC2
Ecco come:
- Sbloccare l'apertura sulla scatola del filtro al carbone e sollevarla delicatamente verso l'alto.
- Rimuovere il filtro usato e gettarlo.
- Inserire il nuovo filtro. Nel fare ciò, assicurarsi che la freccia stampata sul filtro stesso sia rivolta verso l'esterno. Chiudere l'involucro e bloccare.
Manutenzione della filtrazione ibrida (serie H & HX)
Utilizzare con la borsa
Sostituire il sacchetto quando è pieno. La frequenza dipenderà dall'uso dell'unità. Per la filtrazione ibrida con tecnologia DataSync (serie HX), il monitor DataSync indicherà quando cambiare il sacchetto. Queste indicazioni sono fornite da una scheda di temporizzazione elettronica, solo come guida di riferimento. Per istruzioni sulla manutenzione, consultare la sezione: Sacchetti monouso e sostituzione del filtro.
Utilizzare senza sacchetto
Si consiglia di svuotare il contenitore della polvere e pulire il filtro permanente almeno ogni stagione, a seconda dell'utilizzo del centrale di aspirazione.
- Per svuotare il contenitore della polvere: scollegare l'unità dalla presa elettrica. Sbloccare le due clip, rimuovere la presa e svuotare in un contenitore appropriato.
- Per pulire il filtro permanente:
- Non rimuovere il filtro
- Avvolgere il filtro e la parte inferiore del corpo dell'unità in un grande sacchetto di plastica. Tenerlo stretto attorno all'unità con una mano
- Con l'altra mano, agitare delicatamente il filtro
- Attendere qualche secondo che la polvere si depositi prima di rimuovere il sacchetto di plastica
Sostituire il contenitore della polvere e sigillare con i due fermagli. Ricollegare l'unità alla presa elettrica.
Se il filtro dovesse macchiarsi o emettere un odore sgradevole, potrebbe essere lavato in acqua fredda (senza candeggina). Risciacquare e asciugare bene prima di sostituirlo. Non asciugare in asciugatrice.
Manutenzione permanente del filtro
Questo filtro a tamburo non richiede manutenzione. Verrà controllato dal rivenditore autorizzato dopo aver ispezionato l'unità di alimentazione a vuoto, dopo circa 500 ore di utilizzo.